PAOLA ANGELETTI

Intesa Sanpaolo Chief Operating Officer

Laureata con lode all’Università Bocconi, inizia come consulente nel settore del corporate finance e poi in una banca d’affari internazionale.

In seguito, ricopre ruoli di crescente responsabilità in Mediocredito Lombardo, IntesaBci e Banca Intesa fino a diventare nel 2007 Responsabile della Funzione di pianificazione e supporto tecnico al Consiglio di Sorveglianza e ai Comitati nella neonata Intesa Sanpaolo. Nel 2015 diventa Responsabile della Direzione Centrale M&A, dove completa operazioni straordinarie in Italia e all’estero. Nel 2018 assume anche l’incarico di Responsabile della Direzione Centrale Partecipazioni.

Nel 2019 ha assunto la responsabilità della Divisione International Subsidiary Banks coordinando 11 Banche nell’Europa Centro-Orientale e in Nord Africa, con 22.000 persone, 1.000 filiali e oltre 7 milioni di clienti.

Dal 1° gennaio 2020 è Chief Operating Officer del Gruppo Intesa Sanpaolo con responsabilità su Organizzazione, Risorse Umane, Relazioni Sindacali, Formazione, Comunicazione Interna e Sicurezza Fisica.

Nel corso degli anni è stata componente del Consiglio di Amministrazione di alcune società del Gruppo attive nel settore del leasing, del credito al consumo e bancario.

Attualmente è membro del Consiglio, del Comitato di Presidenza e del Comitato Esecutivo di ABI.

Angeletti è fortemente impegnata nella valorizzazione della diversity e dei criteri meritocratici oltre che nella promozione dell’equità di genere, della conciliazione tra vita familiare e lavorativa e del benessere sul luogo di lavoro.



Conferenze edizione corrente

Data Conferenza
06-03-2024 alle 09:30 SESSIONE PLENARIA DI APERTURA - DIVERSITÀ E INCLUSIONE: ELEMENTI ESSENZIALI PER LO SVILUPPO