MARIA MARENCO DI MORIONDO
Gruppo Sella Diversity and Inclusion Manager
Il Gruppo Sella, fondato nel 1886, è uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti presente in Italia. Le sue attività comprendono la banca commerciale e retail, i servizi di private e wealth management, il corporate & investment banking, i sistemi di pagamento, l’open banking e i servizi di information technology.
Sella promuove l’imprenditorialità attraverso la sua piattaforma di innovazione per startup e imprese, Sellalab, dalla quale nel 2014 è nata la prima challenger bank italiana, Hype. Oltre ad aver fondato la più grande community italiana dedicata al fintech, il Fintech District a Milano, Sella è stata anche la prima a lanciare in Italia una piattaforma di open banking ed è la principale realtà presente nel paese in questo campo. Il Gruppo, infatti, per contribuire allo sviluppo sostenibile promuove, opera ed è un ecosistema innovativo aperto.
Sella opera seguendo i valori di etica, intraprendenza, fiducia, apertura, innovazione e attenzione alle persone. Il Gruppo conta in Italia oltre 300 succursali per un totale di oltre 5000 dipendenti; è attivo in 5 Paesi.
Conferenze edizione corrente