LUCIA LANDI
BPER Banca Responsabile Learning, Development and Talent
Classe 1977, laurea in Giurisprudenza nel 2001 e nel 2009 si laurea in Filosofia, Etica ed Estetica e nel 2010 frequenta il Master Relazioni di Lavoro preso la Cattolica di Milano. Nel 2004 entra in Unicredit, dapprima in rete, poi nelle varie funzioni HR
Nel 2012 entra il Cassa di Risparmio di Cento spa come Responsabile Direzione Risorse Umane, Organizzazione, Logistica e Sicurezza. Nel 2021 è in Confindustria Emilia Area Centro come Direttore Relazioni e Sviluppo del Territorio e Direttore Generale di IT srl.
A gennaio 2022 entra in BPER come responsabile dell’Ufficio Learning, Development & Talent. Studiosa appassionata della scienza della mente e della sua applicazione nei contesti lavorativi.
Docente al Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, Professional Datagest di Bologna, Docente al Corso di Perfezionamento “Applicazione della Mindfulness ni contesti organizzativi” dell’Università di Pisa e membro del Comitato Scientifico del Master in “ Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche contemplative “ dell’Università di Pisa.
Presidente dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, il più grande centro d’Europa di studio del Buddismo Tibetano e socio Fondatore di Dharma Shala asd scuola di yoga e meditazione a Modena.
Vive e lavora a Modena, mamma di Dharma e Libero e delle cagnoline Glitter e Lima.
Pratica yoga e meditazione, vegana, animalista.
Conferenze edizione corrente