LILIANA FRATINI PASSI
CBI Scpa Società Benefit Direttrice Generale e Non Executive Director in altre organizzazioni
È Direttore Generale di CBI, società che sviluppa prodotti e servizi digitali transazionali e di pagamento per banche, intermediari finanziari e PA.
Ricopre anche i seguenti incarichi:
- Consigliere indipendente di società quotate
- Consigliere AS LUISS
- Vice presidente UN/CEFACT (Centro delle Nazioni Unite per la facilitazione degli scambi commerciali e il business elettronico) per l’International Supply Chain
- Rappresentante italiano presso ISO TC68 Financial Services e ISO20022 RMG (Registration Management Group)
E’ autrice di numerosi articoli sulla stampa nazionale ed internazionale, key note speaker, riconosciuta opinion leader in tema di digitalizzazione, e-payment e open finance.
A luglio 2021 è stata inserita da Forbes Italia tra le "100 donne vincenti", a settembre 2021 tra le "Inspiring Fifty Italy", a novembre 2021 è stata nominata “Woman in FinTech of the year” in occasione della 3^ edizione del Women in Finance – 2020/2021 Italy Awards, promosso della Ambasciata Britannica in Italia, da Freshfields Bruckhaus Deringer, da Lener & Partners, e in collaborazione con Borsa Italiana, nonché come "Managing Director dell'Anno – Banking” da Le Fonti Awards, sia per il 2021 che per il 2022.
A ottobre 2023 è stata inserita tra le 50 Most Powerful Women di Fortune Italia, che ha premiato le Manager che si sono distinte per impegno e perseveranza in vari settori.
Conferenze edizione corrente
Conferenze edizioni passate
Edizione 2022